Certificazione Haccp: cos’è, quanto dura e come ottenerla?

La certificazione HACCP è un documento fondamentale per tutte le aziende che operano nel settore alimentare, quindi per imprese che si occupano della produzione e della lavorazione di cibi, o anche semplicemente di servire ai propri clienti degli alimenti di varia tipologia.

Anche le attività di ristorazione, dunque, devono necessariamente ottenere un certificato haccp per poter operare nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Chi ha questa necessità nella zona di Roma può fare affidamento ad un’azienda specializzata e dalla grande esperienza quale Advice Srl.

Certificato haccp come ottenerlo?

Come richiedere il certificato haccp
certificazione haccp

HACCP è acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Points, e fa riferimento ad una serie di protocolli e di procedure che devono essere necessariamente rispettate nell’ambito delle attività che abbracciano il settore alimentare.

Le aziende che producono, lavorano o servono alimenti devono operare con grandissimo rigore: non rispettare in modo impeccabile quanto disposto dalle normative, infatti, potrebbe mettere seriamente a rischio la salute di chi consuma gli alimenti che vengono prodotti o semplicemente serviti.

Quando si parla di HACCP si fa riferimento sia alle certificazioni che le aziende operanti in questo settore devono procurarsi per poter svolgere regolarmente la loro attività, sia alla formazione che deve obbligatoriamente riguardare i titolari e i dipendenti di queste aziende. Certificato haccp cos è?

Certificazione haccp cos è?

La certificazione h.a.c.c.p è sostanzialmente un documento in cui l’azienda dimostra di aver preso tutte le misure finalizzate alla prevenzione dei rischi che si possono manifestare nell’ottica della sicurezza alimentare.

Il mantenimento di un’impeccabile igiene, la tracciabilità di ogni alimento, le corrette modalità di conservazione dei cibi, sono alcuni degli aspetti principali sulla base di cui viene redatta la certificazione haccp asl.

Certificazione per alimentaristi haccp da chi deve essere presa? La certificazione sanitaria haccp deve dunque deve essere ottenuta dal titolare dell’attività che opera in settori inerenti il mondo dell’alimentazione, il quale per adempiere a quest’obbligo deve necessariamente rivolgersi ad un ente regolarmente abilitato al rilascio di questi documenti ufficiali.

Certificazione haccp roma: durata e aggiornamento

La durata di una certificazione HACCP varia da regione a regione: se si necessita di una certificazione HACCP a Roma, ad esempio, si dovrà far riferimento alle disposizioni relative al Lazio, ad ogni modo rivolgendosi ad un ente specializzato il medesimo saprà sicuramente fornire al cliente tutte le indicazioni del caso.

Al momento della sua scadenza la certificazione HACCP non deve essere presa ex novo, ma richiede un semplice aggiornamento, analogo discorso vale per quel che riguarda i vari corsi di formazione HACCP che devono essere seguiti dai titolari delle imprese operanti nel settore alimentare e dai dipendenti che svolgono diverse mansioni.

I servizi professionali di Advice Srl per la certificazione haccp

Per tutte le aziende che operano nel settore alimentare e che necessitano, quindi, di una certificazione HACCP a Roma o del relativo aggiornamento, può essere un’ottima idea quella di far riferimento ad Advice Srl, azienda specializzata che ha sede nella Capitale, esattamente a Rignano Flaminio.

Advice Srl vanta una notevole esperienza in questo settore ed è in grado di redigere il certificato haccp online relativo a qualsiasi azienda operante nel settore alimentare, oltre ovviamente ai relativi aggiornamenti.

Quest’azienda romana può essere considerata un punto di riferimento anche per quanto riguarda la formazione HACCP, erogando tutti i corsi HACCP a Roma di cui un’impresa può necessitare e rilasciando degli attestati assolutamente validi dal punto di vista giuridico.

I corsi HACCP a Roma di Advice Srl, peraltro, possono essere erogati anche nella comoda modalità online, e anche in questo caso gli attestati rilasciati hanno piena validità. Certificato haccp quanto costa

Azienda a disposizione per preventivi per certificazione haccp online?

Advice Srl opera sempre all’insegna della professionalità e della massima trasparenza, di conseguenza specifica sempre in modo chiaro e dettagliato i preventivi relativi all’ottenimento di una certificazione HACCP a Roma, oppure all’iscrizione ai vari corsi HACCP disponibili.

Lo staff di Advice Srl è a completa disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni (es: certificazione haccp costo) e nel corso degli anni ha avuto modo di fidelizzare tantissime imprese di svariate tipologie, dal semplice pub fino all’industria alimentare.