Sanificazione Ambienti Roma

Perché la sanificazione ambienti è efficace contro il COVID-19?

United Kingdom - 2019–20 coronavirus pandemic
Trascorsa la fase critica dell’emergenza da COVID-19, ora la consapevolezza riguardo le misure precauzionali da mettere in atto per limitare la diffusione del virus è molto alta. Partendo dal distanziamento fisico e passando per l’igiene delle mani e il cercare di non venire a contatto con altri oggetti, è fondamentale disinfettare con cura le superfici di casa.

Poiché l’igiene è ad ora la maggiore probabilità a nostra disposizione per contrastare il virus, si pone una crescente attenzione sui servizi di sanificazione ambienti. Nonostante gran parte dei prodotti per la pulizia domestica di uso quotidiano, come acqua e sapone, siano adatti per una pulizia accurata in condizioni normali, svariati studi scientifici hanno evidenziato come il virus possa sopravvivere sulle superfici per un buon numero di giorni. La buona notizia è che il virus può essere eliminato anche solo in pochi minuti attraverso un’efficace opera di sanificazione.

Con l’ausilio di acqua calda e dei giusti prodotti battericidi, è possibile avere la certezza di tenere il più possibile lontano questo nuovo virus sconosciuto. All’interno di questo approfondimento vedremo qualche consiglio utile a tal proposito.

Come eseguire la sanificazione locali?

Pest control - Fumigation
Come sanificare un ambiente?
Pulire gli spazi di casa con un normale disinfettante domestico per ridurre i rischi di contagio da COVID-19 è fondamentale, così come lo è indossare guanti monouso per le operaziondi di pulizia. Utilizzando un panno rigorosamente monouso, si dovranno pulire prima le superfici con acqua calda e sapone e poi disinfettare le stesse con i prodotti per la pulizia normalmente utilizzati. Tuttavia, si dovrà prestare maggiore attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza, come il bagno, i corridoi o le trombe delle scale e le maniglie.

Vedi anche  Visita medica lavoro: in cosa consiste?

Per una sanificazione locali che non comporta alcun tipo di rischio, meglio utilizzare una protezione per gli occhi, la bocca e il naso, oltre a indossare guanti e un grembiule, come indicato dalle linee guida dei principali istituti. Lavarsi le mani a fondo con acqua e sapone dopo aver tolto guanti e altri dispositivi di protezione è altrettanto importante.

La nostra azienda certificata in sicurezza dei luoghi di lavoro esegue in tutta Roma e provincia:

  • sanificazione ambienti sanitari
  • sanificazione ambienti ospedalieri
  • sanificazione ambienti di lavoro

Perché affidarsi a un servizio professionale di disinfezione roma?

L’esperienza maturata nel corso degli anni nelle sanificazioni ambientali, confrontata con un puntuale aggiornamento riguardo le ultime ricerche scientifiche specifiche, rendono i servizi professionali una valida alternativa per ridurre drasticamente il rischio di contagio. Quest’ultimo, che dipende da molti fattori, può aumentare quando le superfici contaminate non vengono trattate nel modo adeguato.

Il rischio di infezione da nuovo Coronavirus (COVID-19) per via di una contaminazione dell’ambiente diminuisce quando si fa affidamento a una sanificazione professionale. Nonostante gli esperti stiano conducendo costantemente ricerche per sapere di più riguardo a questo virus, appare ormai chiaro che un ottimo livello di igiene costituisce l’arma più efficace a disposizione del genere umano per proteggersi. Tale protezione si raggiunge solo grazie a professionisti della disinfezione roma.